public/

Finali play off per il Noci C5

Il sogno promozione continua e così, dopo aver battuto nella finale del girone B la squadra del Pellegrino C5 Altamura, i biancoverdi del Noci C5 accedono ai play off per l’accesso al campionato di C1.

I nocesi allenati da mister Piangivino hanno battuto la squadra di casa con il risultato finale di 4a2. Dopo una breve fase di studio iniziale, i nocesi si rendono pericolosi due volte dalle parti della porta difesa da Sardone prima con Degiorgio e poi con Luisi che colpisce in pieno il palo. I padroni di casa ci provano con Gramegna, ma il numero 1 Nitti si fa trovare pronto. Al 22’ di gioco arriva il vantaggio altamurano con Pestrichella, su errore della difesa nocese; il pareggio non tarda ad arrivare e dopo 2’ Notaristefano stoppa la palla di petto, si gira e calcia in rete la palla siglando il momentaneo 1a1. Nei minuti finali arriva la doppietta di Pestrichella che infila la sfera nell’angolino basso dove nulla può il portiere biancoverde: 2a1 alla fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per i nocesi che pareggiano i conti nei primi minuti di gioco con una punizione battuta da Pace, su tocco di capitan Degiorgio. 4’ più tardi arriva il vantaggio biancoverde: il tiro di Degiorgio viene respinto dall’estremo difensore altamurano e sulla ribattuta Sportelli G. ribadisce in rete la palla del vantaggio. I padroni di casa pressano nella metà campo biancoverde ma un super Sgobba e un ottimo Nitti sono bravi a guidare la difesa nocese. Mister Cozzella gioca il tutto per tutto nei minuti finali optando il portiere di movimento ma a chiudere la pratica ci pensa il numero 1 biancoverde Nitti che a porta sguarnita sigla la rete del 2a4 finale, regalando ai tifosi presenti al "PalaPiccinni" l’accesso ai meritati play off promozione.

“Abbiamo giocato con una delle migliori squadre del girone - ha commentato il biancoverde Domenico Sgobba - siamo stati bravi a rimontare due volte nel corso della gara e abbiamo dato ancora una volta dimostrazione di forza e carattere. Approfitto per ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto. Per noi giocatori il loro supporto è un ingrediente fondamentale per vincere una partita”.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia